Eike Schmidt Avvia Azione Legale contro l'Assessore Giorgio

Firenze, 21 giugno 2024 – Eike Schmidt ha deciso di intraprendere azioni legali contro l'Assessore Giorgio, accusandolo di diffamazione. Le dichiarazioni contestate, che lo vedono accusato di non aver preso le distanze da neofascisti, razzisti e personaggi imbarazzanti. Scegliere la via legale è un segno inequivocabile di debolezza e fallimento politico per Schmidt.

Come Portavoce Regionale di Europa Verde e dirigente di Alleanza Verdi Sinistra, posso confermare che questa vicenda è solo la punta dell'iceberg dei problemi che affliggono la politica a livello nazionale e regionale.

Un caso emblematico su tutti è quello di Lucca, dove nel 2022 la destra ha vinto per pochi voti al ballottaggio, eleggendo un sindaco di Centro destra che ha nominato assessore uno che si definisce orgogliosamente "Fascista del terzo millennio". Queste direzioni politiche hanno profondamente cambiato il clima della città, fatto che può essere provato anche dalla comparsa di manifesti minacciosi contro il Gay Pride, che sarà proprio a Lucca il prossimo 7 Settembre, comparsi recentemente.

 

Chi stigmatizza questi fatti come "folclore" sbaglia gravemente.Ma la questione non si limita a questo ma sis estende anche alle politiche per la città dove non solo non si è vista alcuna discontinuità con la precedente amministrazione, ma la situazione è peggiorata. Le decisioni prese sono andate ad avallare ciò che prima veniva contestato, confermando una regressione preoccupante perché la copia è sempre peggio dell'originale. 

Detto questo mi rivolgo ai tanti giovani e a chi tiene veramente alla giustizia ambientale e sociale:

Noi Verdi lanciamo un appello ai giovani che ci hanno sostenuto nelle recenti elezioni: non rimanete a casa! Andate a votare anche ai ballottaggi e, a Firenze, scegliete con convinzione Sara Funaro. Non credete che la destra sia una vera alternativa: sono in prevalenza negazionisti del cambiamento climatico e stanno sabotando la transizione ecologica, come dimostra il recente voto contrario alla "Nature Restoration Law". Lo stesso vale per tutte le altre amministrazioni al voto in tutta la regione da Cortona passando per Empoli fino a Cecina, scegliete di fare la differenza.

Nelle nuove amministrazioni, faremo valere il voto ecologista, che in Toscana ha raggiunto quasi l'8%, per riportare la politica a progettare un futuro concreto, tra le persone e p

er le persone.

No comments

Leave your comment

In reply to Some User
Seguimi anche su: