“Dalla Toscana, guardiamo con grande soddisfazione e speranza all'ingresso dell’On. Rossella Muroni nei Verdi. Oggi si aggiunge un tassello importante al percorso di rilancio, a livello nazionale e locale, di una presenza ecologista forte e determinata nel perseguire uno sviluppo attento all’ambiente”.
Così, in una nota, Francesco Alemanni, Commissario straordinario di Europa Verde per la Toscana, insieme ai due sub-commissari per la Toscana, Eros Tetti e Serena Ferraiuolo.
“Anche in Toscana, – proseguono, – stiamo lavorando con forza su tutti i territori affinché la nostra proposta politica diventi realtà. Approfittiamo del ritorno dei Verdi in Parlamento per lanciare un forte appello a tutti i comitati, ai rappresentanti politici e alle liste regionali che abbiano a cuore la difesa dell’ambiente e dei diritti sociali e che, in questo momento, non si sentono rappresentati a livello regionale, nazionale o europeo: aprite con noi un dialogo e un confronto per rilanciare assieme con forza quell'onda verde che garantirà il nostro futuro e quello dei nostri territori, i beni più grandi su cui il Paese possa contare. Questo, data l'emergenza ambientale e sociale che viviamo, – concludono Alemanni, Tetti e Ferraiuolo, – è il momento di attivarsi e agire, lavorando affinché le nostre idee e posizioni possano diventare forza determinante di governo”.